Demolizione e Ricostruzione
Lo studio tecnico del geometra Pennimpede redige la pratica edilizia per i lavori che ricadono in demolizione e ricostruzione in base all'art. 3 comma d) del D.p.r. n. 380/2001.
Negli interventi di ristrutturazione edilizia ci ricadono anche quelli consistenti nella demolizione e ricostruzione con gli stessi volumi e forma di quello precedente, fatte salve i cambiamenti necessari per far diventare idoneo l'opera alla normativa antisismica.
Demolizione e ricostruzione: considerando la forma e i volumi precedenti mantenendo invariati superficie, prospetti e, limitatamente ad edifici compresi in zona A, la destinazione d’uso si potrebbe realizzare con Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
Demolizione e ricostruzione: considerando la forma e volumi precedenti modificando superficie, prospetti e, limitatamente ad edifici compresi in zona A, la destinazione d’uso sarà necessario invece presentare domanda/richiesta di Permesso di Costruire, ugualmente tale domanda và presentata per demolizione e riscostruzione in caso di assenza di rispetto della forma e volumi precedenti.
In base all'Art. 90 del D.pr. n. 81/2008 e s.m.i. sicurezza cantieri, il committente o (responsabile dei lavori) si dovrà attenere a tali obblighi Se le lavorazioni ad esempio rientrano nel campo del comma 3 di tale articolo,contestualmente all'affidamento dell'incarico di progettazione, designa il Coordinatore per la progettazione, in possesso dei requisiti di cui all'articolo 98 del D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i..
Hai intenzione di demolire e ricostruire il tuo vecchio edificio?